Bangkok, luci e colori

Aggiornamento: 15 feb 2019

Il mio viaggio è partito alla scoperta di un mondo nuovo. Ho trovato una realtà completamente diversa da quello che mi immaginavo, Bangkok e la Thailandia sono un luogo magico, ricco di cultura, valori, misticismo e trasgressione.

La città di giorno è caotica ma allo stesso tempo è affascinate come poche, i mercati ricchi di stoffe, souvenir di svariati generi, alimenti vari e oggettistica varia con colori che rendono allegri solo alla vista di essi.

Quando parlo di oggettistica varia intendo che nei mercati troverete copie di orologi (rolex e quant'altro), copie di borse e cinture dei grandi marchi e molto altro, chiaramente non originale. Per gli originali si dovrà andare nei centri commerciali che non hanno nulla da invidiare ai nostri...

Per quanto riguarda l'alimentazione ci sono ristoranti di lusso e i fast food più conosciuti al mondo; ma sicuramente una delle attrattive Thai è lo streetfood, troverete bancarelle ovunque con specialità varie a prezzi talmente bassi che vi sembrerà assurdo, dal pesce grigliato a spiedini vari, dalle zuppe a piatti tipici locali e cinesi, spremute di frutta fresca e macedonia ad ogni angolo e quant'altro. Per sfatare un mito ho girato e rigirato alla ricerca delle cavallette e non le ho trovate anche se in molti mi avevano detto che si trovavano ovunque.

Vi capiterà che vi fermino per strada proponendovi abiti su misura realizzati dai sarti locali, non hanno marchi ma le stoffe sono ottime e i prezzi ancor di più ( in un paio di giorni vi confezionano un abito su misura).

La città è ricca anche dei famosi centri massaggi Thai che trovate ad ogni angolo e sono aperti fino a tarda serata.

In tutto ciò non dimenticate di visitare il Wat Pho, il palazzo reale, il quartiere di Chiantown e una navigazione nel fiume Chao Phraya.

La città di notte cambia trasformandosi in un luogo ricco di luci e gente nelle zone centrali della città, molti sono i locali, molti i bar e svariati sono i night club.

Da non perdere un aperitivo in uno dei vari Skybar presenti sui tetti dei grattacieli, il più conosciuto e lo skybar del Lebua State Tower che compare in un noto film americano, Una Notte da Leoni 2; il mercato notturno di Patpong deve essere visitato per la sua allegria e assurdità al tempo stesso, per gli uomini fate attenzione ai personaggi che vi inviteranno a bere qualcosa nei locali adiacenti ad esso, sono tutti night dove allegre signorine senza farvene rendere conto vi addebiteranno tutto quello che bevono in vostra compagnia e lo scoprirete uscendo al momento di pagare il conto. I molti bar e locali presenti vi daranno la possibilità di passare la serata contornati da gente locale e cordiale.

Prima di terminare vi consiglio una visita al mercato galleggiante (floating market) di damnoen saduak a circa 100km da Bangkok un esperienza unica.

Detto tutto questo consiglio vivamente un viaggio Bangkok, in 5 giorni potrete visitare il tutto con bus, tuc tuc, taxi, taxiboat e il modernissimo Skytrain per gli spostamenti.

Buon viaggio

Giuliano


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti